Domenica 11/04/2021 si è svolta la gara valida per la qualificazione alla finale del campionato italiano Fipsas di bass fishing da belly boat, sul lago di Baia Adventure/Lago Baiano - Castel Volturno - CE -, organizzata dalla A.S.D. #BFC Bass Fishing Campania
Gli iscritti sono stati 45, pur se presenti 42.
Condizioni meteo ideali: giornata parzialmente serena con temperatura media di 21°.
Le prime catture si sono cominciate a vedere già dopo poco lo start. La metodologia di pesatura adottata è stata quella della pesa semi istantanea con barca di supporto.
I Black Bass pesati portati in pesatura sono stati alla fine 93 (per un totale di kg 60,940), ma in realtà i pesci catturati sono stati molti di più se contiamo quelli scartati direttamente dal tuber poiché non migliorativi della quota già registrata dal direttore di gara e dal GdG.
La manifestazione si è svolta in totale tranquillità e rispetto delle regole vigenti anti Covid-19 adattando sul campo gara particolari accorgimenti, quali percorsi obbligatori e presidiati e la distribuzione agli anglers di una mascherina FFP2 di colore arancio per meglio individuare i partecipanti alla gara, staff compreso.
I partecipanti hanno espresso soddisfazione sia per l’organizzazione della manifestazione che per il divertimento dovuto all’ottima pescosità del lago.
Tre i posti in palio per la finale, che sono stati assegnati a Pokorny Daniel - #BFC Bass Fishing Campania, primo classificato con Kg 6,115; Romano Cristiano - S.I.A. Southern Itanian Anglers - 2° classificato con Kg 4,915 + Big Bass kg 2,465; ed a Marchetti Antonio - #BFC Bass Fishing Campania – 3° classificato con Kg 4,400.
Premi di classifica offerti da di Castel Volturno - CE – ed
|